Trasferimento del Municipio di Amantea al campus Temesa. Di Natale (IRIC) scrive ai commissari: "Eseguire i lavori in due fasi lasciando gli uffici nella loro sede"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Trasferimento del Municipio di Amantea al campus Temesa. Di Natale (IRIC) scrive ai commissari: "Eseguire i lavori in due fasi lasciando gli uffici nella loro sede"
Graziano Di Natale
  13 maggio 2020 18:18

“L’emergenza sanitaria in atto sul territorio sta arrecando non pochi disagi alla macchina burocratica dei vari enti locali. Faccio riferimento, nel caso specifico, a quanto sta accadendo nel Comune di Amantea in merito alla questione del trasferimento degli uffici comunali al campus Temesa di via Vulcano”.

Esprime così, Graziano Di Natale, consigliere regionale (IRIC), Segretario-Questore dell’Assemblea regionale, la sua attenzione per quanto sta accadendo nella città di Amantea. “In seguito ad una serie di sollecitazioni, da parte del comitato centro storico, nonché di una petizione popolare – afferma –  è mio dovere tutelare il diritto di questi cittadini. Gli stessi mi hanno riferito di non avuto alcun riscontro circa la loro preoccupazione che tale trasferimento possa compromettere anche la presenza dell’ufficio postale del centro storico, vedendosi così venir meno un servizio necessario per la comunità. Nell’evitare tale conclusione si era fatta richiesta, ai Commissari, di provvedere ad eseguire i lavori di consolidamento in due fasi separate lasciando così gli uffici nella loro sede”.

Banner

“Credo - aggiunge il Segretario-Questore nella sua nota - sia opportuno e di notevole importanza valutare e mettere in atto tale richiesta, evitando di arrecare ulteriori disagi ad una comunità che, come altre, sta affrontando già di per sè questo periodo alquanto triste”.

Banner

“Considerato il disagio, dunque – conclude così il consigliere di IRIC – che si sta vivendo in questi mesi di emergenza sanitaria, faccio appello affinché tale situazione possa veder luce quanto prima nel rispetto dei cittadini, e nella tutela dei servizi di cui la comunità deve essere garantita. Nel caso in cui il trasferimento degli uffici comunali dovesse essere assolutamente indispensabili, nel suo complesso, si chiarisca da subito che il Municipio ritornerà al suo posto una volta finiti i lavori di ristrutturazione.”

Banner

 

 

gm                                                                           

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner