Tre parrucchiere calabresi a Sanremo, cureranno le pettinature degli artisti che si esibiranno all'Ariston

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tre parrucchiere calabresi a Sanremo, cureranno le pettinature degli artisti che si esibiranno all'Ariston
Roberta Iozzi, Francesca Scerbo, Donatella Carchidi
  03 febbraio 2020 18:12

di CLAUDIA FISCILETTI

La Calabria sarà rappresentata nel backstage del Festival di Sanremo da tre donne, tre parrucchiere professioniste pronte a portare la loro esperienza alla manifestazione canora più conosciuta d’Italia, che inizierà domani.

Banner

Donatella Carchidi (San Pietro a Maida), Roberta Iozzi (Rocca di Neto) e Francesca Scerbo (Marcellinara) sono le tre calabresi che, tra i parrucchieri scelti per l’evento, “metteranno le teste a posto” dei big della musica italiana che si esibiranno sul palco dell’Ariston. Prima di essere selezionate per la 70° edizione del festival della Canzone Italiana, le artiste dell’estetica dei capelli, hanno partecipato ad un concorso indetto dall’azienda italiana multinazionale di cui fanno parte e che è anche sponsor del festival, la 4Dcolor Lisap, riuscendo a superarlo e quindi entrando a far parte dei 12 parrucchieri selezionati dall’azienda.

Banner

Per tutte e tre sarà la prima volta nel dietro le quinte dell’Ariston e, all’unanimità, hanno dichiarato di essere molto emozionate per questa nuova esperienza ed orgogliose di poter rappresentare la loro terra. “La nostra partecipazione rappresenta una rivincita calabrese, un riconoscimento anche per la categoria dei parrucchieri in Calabria”, ha spiegato Donatella Carchidi. Una professione fatta di sacrifici, che poi vengono ripagati raggiungendo questo traguardo importante.

Banner

Le informazioni riguardo a come si prenderanno cura delle pettinature dei cantanti sono ancora riservatissime. “Non sappiamo ancora molto su come svolgeremo il lavoro, appena arrivate a Sanremo ci sarà una riunione in cui verrà definito tutto” ha spiegato Francesca Scerbo. Celebri i nomi in gara di quest’anno da Achille Lauro ad Irene Grandi, da Levante a Marco Masini, da Piero Pelù ad Elettra Lamborghini. “E’ già bello essere a Sanremo e saremo liete di curare la bellezza delle pettinature di tutti gli artisti”, aggiunge Roberta Iozzi.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner