Tropea conquista il “Premio 2019 mare pulito, Bruno Giordano”. Aperta la mostra di Azzinari

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tropea conquista il “Premio 2019 mare pulito, Bruno Giordano”. Aperta la mostra di Azzinari
Il momento della consegna del “Premio 2019 mare pulito, Bruno Giordano” al sindaco di Tropea Giovanni Macrì dalla professoressa Francesca Mirabelli
  27 agosto 2019 22:00

È stata inaugurata nel pomeriggio a Tropea la Mostra d’arte “Tra vento e mare” dell’artista calabrese Franco Azzinari. Ad accogliere le opere del maestro le splendide sale espositive del Museo Diocesano di Tropea. Nel corso della manifestazione è stato consegnato alla città di Tropea il “Premio 2019 mare pulito, Bruno Giordano”, procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, che ha speso la propria vita per contrastare i reati ambientali e salvaguardare la sua Calabria, un  giusto riconoscimento per una città che da sempre ha saputo conservare e valorizzare i colori del suo mare senza macchiarlo. Organizzatrice e ideatrice del Premio e della mostra, è la professoressa Francesca Mirabelli che ha ribadito “l’importanza che ha la salvaguardia dell’ambiente, specificatamente del nostro territorio, in questo delicato momento storico. Dobbiamo sempre più prendere coscienza che la più grande risorsa che noi Calabresi abbiamo è il nostro meraviglioso paesaggio, unico al mondo per varietà, ed è prioritaria la sua salvaguardia, promuovendo  - ha detto - politiche che la tutelino da eventuali degradi e soprusi”.

A ricevere il premio, consegnato da Francesca Mirabelli che ha dato vita a questa suggestiva manifestazione,  il sindaco di Tropea Giovanni Macrì. Un pubblico di élite ha preso parte a questo pomeriggio dedicato all’arte e all’ambiente.  Oltre al maestro Franco Azzinari, erano presenti il consigliere regionale Giuseppe Aieta, i vari sindaci del territorio, tra cui quello di Vibo Valentia, Maria Limardo, e l’esperto di tematiche ambientali Giuseppe Paolillo del Wwf. Presenti inoltre alcune associazioni del  territorio che ogni giorno si impegnano per la salvaguardia e  la tutela dell’ambiente, tra queste il comitato  “Natale De Grazia”.   Le opere di Azzinari saranno esposte tutti i giorni dalle 10,30 alle 13 e dalle 19 alle 24 fino al prossimo cinque settembre.

Banner

 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner