Un ex collaboratore di giustizia ed ex infiltrato del Ros dei Carabinieri è suicidato a Filandari, comune della provincia di Vibo Valentia dove viveva.
Si tratta di Bruno Fuduli, 57 enne.
Il corpo senza vita di Fuduli è stato trovato da un amico. In più occasioni e anche in forme plateali, Fuduli, che era fuoriuscito dal programma di protezione per sua volontà, aveva dichiarato di sentirsi abbandonato dallo Stato.
Avrebbe lasciato pure uno scritto nel quale avrebbe ribadito la sua amarezza per essere stato abbandonato dallo Stato dopo aver permesso alcuni tra i più ingenti sequestri di stupefacenti nella storia della lotta al narcotraffico.Da infiltrato nel Ros dei carabinieri Fuduli ha permesso il sequestro di grossi quantitativi di cocaina.
Con l'inchiesta "Decollo", grazie anche al suo apporto, la Dda di Catanzaro aveva messo a segno centinaia di arresti tra diverse regioni italiane, Colombia, Venezuela e Australia. Nessun dubbio, comunque, secondo quanto é emerso dalle indagini dei carabinieri di Vibo Valentia, sul fatto che Fuduli si sia suicidato.
La Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha avviato gli accertamenti di rito dai quali, comunque, non è emerso alcun elemento che possa fare supporre la responsabilità di terzi nella morte di Fuduli.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736