di FRANCESCA FROIO
Cresce l’attesa per un nuovo appuntamento con “Famiglie in pista”, l’iniziativa che si terrà questa sera a Cropani, presso il parco di educazione stradale I love Calabria. Ancora una volta genitori e bambini potranno divertirsi insieme imparando le regole della strada attraverso la condivisione di giochi divertenti ed istruttivi.
“Giochi senza frontiere” è il motto scelto dagli organizzatori per questo appuntamento che si è ripetuto durante l’estate grazie all’ impegno dell’associazione Amici del Tedesco ed alla collaborazione giunta dalle associazioni Ginevra e Giovani Responsabili.
“Non possiamo che ringraziare coloro che si sono impegnati e si impegnano nella promozione di questa iniziativa- hanno dichiarato alcuni genitori protagonisti delle scorse edizioni- molte volte noi genitori dimentichiamo quanto il giocare assieme ai nostri figli possa essere un importante e duplice strumento educativo, iniziative come queste ci ricordando quanto tutto ciò sia fondamentale”.
Tanti i giochi che vedranno protagoniste le famiglie ed un grazioso premio è previsto per tutte quelle che riusciranno a compiere il percorso con maggiore equilibrio e senso di rispetto delle regole. Il parco di Cropani Marina, gestito dall’associazione Amici del Tedesco, è nato un anno fa e si propone di educare, attraverso l’utilizzo di biciclette e mini car, bambini e ragazzi al rispetto delle regole del codice della strada.
Per prendere parte all’ iniziativa gratuita basta recarsi questa sera alle ore 20:40 presso Il parco che si trova a Cropani Marina, accanto la statale 106, in Contrada Nobile SNC.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736