Uilp Cosenza: "Risorse del Mes sono una grande opportunità"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Uilp Cosenza: "Risorse del Mes sono una grande opportunità"
Logo Uil pensionati
  31 luglio 2020 20:35

"Si è riunito stamani il Consiglio Provinciale della Uil Pensionati di Cosenza alla presenza di Santo Biondo (Segretario Generale UIL Calabria), Alfonso Cirasa (Segretario Generale UIL Pensionati Calabria), Francesco De Biase (Componente Segreteria Regionale UIL Calabria), Roberto Castagna (Segretario Provinciale UIL Cosenza), Fabio Tomaino (Segretario Provinciale UIL Crotone) e Franco Folino Gallo (Segretario Provinciale UILP Catanzaro)". Così in una nota stampa della Uil Pensionati Cosenza.

"Diversi i temi oggetto del dibattito: - prosegue la nota - si è messa in risalto la grande opportunità per il nostro Paese di impiegare nuove risorse derivanti dal MES, individuando come ambito di investimento primario quello del socio sanitario. In questo senso si è evidenziata la centralità e l’importanza del ruolo dell’Europa nel rilancio dei suoi valori fondativi e il suo modello di welfare e di servizi pubblici e universali. E’ il momento di cogliere la palla in balzo e proporre nuove politiche volte alla ricostruzione e alla rinascita del nostro Paese".

Banner

"In Consiglio si è discusso su ciò che con determinazione SPI CGIL, FNP CISL E UILP UIL hanno espresso nel documento unitario: l’urgenza di attuare nuove politiche europeiste che diventano ancor più necessarie ed urgenti in questa crisi sociale aggravata dalla pandemia. Un periodo questo che ci deve far riflettere su quanto sia importante difendere e rilanciare il nostro Servizio Sanitario Nazionale. Si è rinnovata l’attenzione alle fasce sociali sempre più colpite nel nostro Paese: concordi tutti, infatti, - si legge ancora sulla nota del sindacato - sulla necessità di tutele e servizi e sostegni per persone non autosufficienti, sull’importanza di nuovi investimenti per rendere gli ambienti sociali più a misura di anziani e bambini, sulla necessità di una concreta separazione tra la spesa per i servizi assistenza e la spesa previdenziale. Un sano confronto, inoltre, sui meccanismi relativi all’adeguamento delle pensioni e sull’urgenza di adottare una minore imposizione fiscale a pensionati e lavoratori". 

Banner

"Il Consiglio Provinciale si è concluso con la nomina del nuovo Segretario Organizzativo Uil Pensionati di Cosenza, nella persona della dott.ssa Giorgia Scarpelli (36 anni), abilitata alla professione di dottore commercialista ed iscritta all’Albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Cosenza. Scarpelli diventa nuovo membro della già consolidata e qualificata Segreteria Provinciale UILP di Cosenza - conclude la nota - guidata da Francesco De Biase (Segretario Generale della UIL Pensionati di Cosenza). Al suo fianco Antonella Forastieri, Stefano Nicoletti e Servino Cosmo ai quali il Segretario Provinciale ha affidato stamani le nuove deleghe tecniche".

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner