
Dopo la comunicazione dell'iniziativa “Piovono Peluche dalla CMC”, LEGGI QUI gli Ultras Catanzaro 1973 tornano a farsi promotori di un’iniziativa solidale in vista del Natale. Il gruppo giallorosso ha infatti annunciato una nuova raccolta fondi a favore di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, rinnovando un impegno che ormai caratterizza la loro attività oltre il tifo.
«Nuovo anno, stessa solidarietà. Essere Ultras, esserlo nella mente, significa anche mettersi all’opera per aiutare la propria comunità» si legge nella nota diffusa dagli Ultras, che spiegano come l’obiettivo dell’iniziativa sia sostenere concretamente la ricerca oncologica, con particolare attenzione ai tumori infantili.
Durante le due partite casalinghe di dicembre – Catanzaro-Avellino (sabato 13) e Catanzaro-Cesena (sabato 27) – dalle 10 alle 19, nel consueto banchetto situato in zona botteghini saranno messi in vendita tre “Pack speciali”, il cui ricavato netto sarà devoluto interamente ad AIRC.
Nel comunicato gli Ultras spiegano nel dettaglio il contenuto dei pacchetti:
Accanto alla vendita dei pack, i tifosi giallorossi hanno annunciato che «saranno anche raccolte donazioni spontanee in favore di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS».
«Un impegno che si rinnova, una speranza di una vita migliore che gli Ultras Catanzaro 1973 vogliono contribuire ad alimentare», si legge ancora nella nota, che si chiude con un appello alla partecipazione di tutta la città: «Con gli Ultras, per un gesto di solidarietà!».
Un’iniziativa che conferma ancora una volta il ruolo sociale del tifo organizzato, capace di trasformare la passione sportiva in un aiuto concreto per la comunità e in un messaggio di speranza in un periodo dell’anno già carico di significato.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797