Un familiare di un'insegnante è positiva al Covid, il sindaco di Cassano allo Ionio chiude l'Istituto "Erodoto Di Thurii"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Un familiare di un'insegnante è positiva al Covid, il sindaco di Cassano allo Ionio chiude l'Istituto "Erodoto Di Thurii"
Gianni Papasso, sindaco di Cassano allo Ionio

Emergenza Coronavirus, la misura è stata presa "via precauzionale e cautelativa"

  10 ottobre 2020 21:10

Ordinanza di chiusura per due giorni dell'istituto "IISS "Erodoto Di Thurii di Cassano allo Ionio per emergenza Covid -19 a causa delle positività di una  congiunta di un'insegnante. La persona é la giovane proveniente da Tirana per la quale nella stessa giornata di oggi il sindaco Papasso aveva disposto la quarantena obbligatoria.

Ad emetterla è stato il sindaco di Cassano, Gianni Papasso.

Banner

"Vi informo che in via precauzionale e cautelativa, sentito e di intesa con il Dirigente Scolastico dell'IISS Erodoto di Thurii Cassano - scrive Papasso sul suo profilo Facebook - che ho appena emesso un'ordinanza per la chiusura del plesso scolastico per lunedì 12 e martedì 13 ottobre. Oggi è pervenuta, infatti, una comunicazione da parte dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza che dispone la permanenza domiciliare obbligatoria a carico di un docente della scuola, in quanto stretto congiunto della nostra concittadina proveniente da Tirana e risultata covid-positiva".

Banner

"Per lo stesso docente ho anche disposto - ha aggiunto Papasso- l'ordinanza di quarantena obbligatoria. In attesa, quindi, delle verifiche del caso e del completamento del processo di tracciamento dei contatti dei positivi, ho ritenuto opportuno, ripeto in via del tutto precauzionale, disporre l'interruzione di ogni attività scolastica, nonché l'obbligo per la Provincia di Cosenza e per la scuola di procedere alla sanificazione dei locali prima del rientro degli operatori e degli studenti".

Banner

"Vi invito nuovamente alla calma -ha concluso il sindaco di Cassano -.Nessun panico, ma teniamo alta l'allerta, rispettando le norme di distanziamento sociale".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner