Riceviamo e pubblichiamo la nota di un gruppo di medici della provincia di Cosenza.
"Non più tardi di due anni fa , in era Covid, la classe dirigente ci ha considerato gli Angeli, gli eroi, i salvatori della Patria … Strano, anche noi medici e personale paramedico del Sud non siamo stati da meno, anzi, nonostante le nostre croniche criticità ed i nostri fatiscenti ospedali, o forse proprio perché abituati a sopravvivere in condizioni di emergenza, abbiamo fatto quasi meglio delle regioni del Nord dove pur essendo fortissima la sanità privata , è venuta alla luce l’estrema carenza di quella pubblica!
Finalmente era apparso chiaro alla classe politica l’importanza di un SSN forte e organizzato. Quante promesse: soldi, assunzioni, rifacimenti strutturali…..
Parole, come al solito, vuote. Promesse come sempre disattese.
E’ bastato tornare ad una quasi normalità ( il covid ancora non è completamente scomparso) e già si è voltato pagina, si è ribaltato il problema: per la Regione Calabria non più Angeli ma Diavoli da spiare e denunciare!!
Improvvisamente l’ analisi delle gigantesche criticità nella nostra sanità ammalata si è ribaltata, si è rivolta a monitorare la disumanizzazione di Noi medici : è colpa Nostra se il sistema non funziona!
Ed ecco che la classe politica calabrese, preoccupata solo del consenso popolare, inventa strumenti di denuncia ed assume personale incompetente per venire a “ spiare” la sanità, ovviamente aggravando la già non sempre giustificata rabbia dei cittadini nei Confronti della nostra categoria ed armando cosi la loro mano alle aggressioni ed alle denunce!
Bravi, furbi anche. Proprio adesso che si sta uccidendo in sordina la Sanità pubblica a favore del privato, per un chiaro disegno politico, si distoglie la opinione pubblica dal problema e la si arma contro i Medici!
Svegliatevi cittadini, analizzate le situazioni….voi che siete cosi abituati ad una sanità gratuita tanto da averla sfruttata e depredata. Svegliatevi:
Volete davvero perdere il SSN? Sapete cosa significherebbe?? Svegliatevi ed unitevi allora a Chi ancora ci crede e spera di recuperarlo! Chiedete più medici, più personale, più organizzazione, più attrezzature , più posti letto, più pronto soccorso.
Non fatevi strumentalizzare. Unitevi alla classe medica e gridate con noi per la salvezza del SSN Solo da una Nostra Alleanza può venire fuori la Forza per combattere e riappropriarci di ciò che tutti i Paesi ci hanno sempre invidiato;
Una sanità garantita, una sanità per tutti, una sanità gratuita … Lottate per mantenerla e poi…sappiatela utilizzare!!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736