di FRANCESCA FROIO
Un piccolo grande gesto d’amore quello che il Rotaract Club Cropani, supportato dal Rotary e dall’Interact, ha voluto dedicare al Centro Regionale per la cura della Fibrosi cistica, sito presso l’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme.
Nei giorni scorsi, infatti, lo stesso presidente Rotaract Giuseppe Borelli ha raggiunto il Centro, in rappresentanza di tutti, per consegnare un computer che verrà utilizzato per l’accettazione dei pazienti.
“Poter contribuire, nel nostro piccolo, in qualche modo al supporto di questa preziosissima realtà sanitaria calabrese ci rende felici- ha spiegato il presidente Borelli- perché è per noi un modo per stare accanto ai pazienti e al personale, che instancabilmente se ne prende cura”.
“Siamo davvero felici di ricevere questo dono- ha dichiarato poi la Dottoressa Mimma Caloiero, responsabile del Centro, ma quel che ancor di più ci dona gioia è il sentire le associazioni vicine ai centri di cura, questo dà una grande forza alla nostra realtà e alle famiglie dei pazienti”.
“Una Calabria positiva”, quella descritta anche dalla Dottoressa Caloiero, pronta a scendere in campo per dimostrare che, in un momento in cui la distanza fisica è importante, tenere sempre viva la vicinanza dei cuori è la vera missione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736