Una Fiera virtuale e mediatica permanente. È questo il progetto del Consorzio di tutela Formaggio Caciocavallo Silano che intende puntare sui social (e non solo) per farsi conoscere ed incontrare da tutti gli amanti del settore. "E' ormai noto - è scritto in una nota - che le piattaforme social fanno parte nella nostra quotidianità e la loro valenza nel diffondere rapidamente informazioni, raggiungendo tantissime persone che avranno modo di conoscere ed interessarsi maggiormente all'attività del Consorzio di tutela, diventa indispensabile". Protagonisti di questo piano d'azione saranno gli stessi produttori associati, ai quali saranno dedicati spazi virtuali e contenuti multimediali, realizzati appositamente per questo progetto, utili alla promozione e conoscenza del prodotto caseario, dalla sua qualità specifica alle sue caratteristiche, oltre che alle garanzie.
"Di fatto - prosegue la nota - è come se si aprisse, quindi, una Fiera permanente online, dove gli utenti potranno visionare prodotti ed aziende associate, oltre che contattare direttamente il Consorzio di tutela ed ottenere tutte le informazioni richieste sul Caciocavallo Silano Dop. Un progetto ambizioso, quindi, che il Consorzio di tutela Formaggio Caciocavallo Silano vuole intraprendere per affermarsi e farsi apprezzare anche oltre i confini nazionali, utilizzando le forme di comunicazione più mirate e innovative, per poter arrivare ovunque, semplicemente con un 'clic'".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736