Unical, al via l'ammissione ai corsi di laurea

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Unical, al via l'ammissione ai corsi di laurea
L'Unical

Aperta la procedura per presentare la domanda di iscrizione e concorrere per assicurarsi subito un posto. Le graduatorie saranno basate sul risultato del test Tolc.

  11 marzo 2022 13:05

Aperta la procedura per presentare la domanda di iscrizione e concorrere per assicurarsi subito un posto. Le graduatorie saranno basate sul risultato del test Tolc

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico dell’Università della Calabria per l’anno accademico 2022/2023. La fase di ammissione anticipata è aperta a tutti gli studenti che si diplomeranno quest’anno (oltre, naturalmente, a chi ha il diploma) e che avranno così la possibilità di assicurarsi, già prima di sostenere l’esame di maturità, un posto nel corso di laurea prescelto.

Le graduatorie saranno elaborate in base ai risultati dei Tolc (Test on line Cisia), per cui è necessario – per partecipare alla fase di ammissione anticipata – prenotare e sostenere il test, che si svolgerà da remoto (Tolc@casa).

Banner

Tutti i corsi di laurea partecipano alla fase di ammissione anticipata, mettendo a bando buona parte dei posti disponibili, con l’esclusione dei corsi regolati da requisiti di accesso nazionali (Assistenza sanitaria, Conservazione e restauro dei beni culturali, Ingegneria edile-Architettura, Medicina e Tecnologie digitali, Scienze della formazione primaria), i cui bandi usciranno nei prossimi mesi.

Banner

Perchè iscriversi ora? Per garantirsi subito un posto nel corso di laurea. Chi risulta vincitore, infatti, potrà immatricolarsi già nel corso del mese di giugno e partecipare subito al Bando per il diritto allo studio che mette a disposizione borse, alloggi e servizio mensa e che sarà pubblicato entro il 30 giugno 2022.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner