Unical, il prof Gianluigi Greco riconfermato alla guida del dipartimento di Matematica e Informatica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Unical, il prof Gianluigi Greco riconfermato alla guida del dipartimento di Matematica e Informatica

  13 maggio 2024 16:11

Il  professore Gianluigi Greco è stato riconfermato alla guida del dipartimento di Matematica e Informatica (Demacs) dell’Università della Calabria. L’affluenza al voto è stata pari al 100 per cento degli aventi diritto (75) ed il direttore uscente ha ottenuto 73 preferenze.

Si è trattato di un turno di elezioni suppletive, indetto ai sensi dell'art. 8.1 dello Statuto d’Ateneo per ottenere l'allineamento della durata dei mandati direttoriali (per i dipartimenti in scadenza entro il 1° novembre 2024) a quella dei mandati senatoriali. Per questo motivo Gianluigi Greco resterà in carica fino al 31 ottobre 2025.

Banner

Gianluigi Greco è professore ordinario di Informatica.  Dal 2018 è direttore del dipartimento di Matematica e informatica dell’Università della Calabria. Da gennaio 2022 è Presidente dell’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale (AIxIA) e, dal 2023, coordina la task force del Governo per l'intelligenza Artificiale. È inoltre membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana per l’Etica dell’Intelligenza Artificiale (SIpEIA).
Con all’attivo oltre 200 pubblicazioni scientifiche nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti scientifici, tra cui l’AAIA Fellowship (2022), l’EurAI Fellowship (2020), l’IJCAI Distinguished Paper Award (2018),  il Kurt Gödel Fellowship Award (2014), il Marco Somalvico Award (2009) e l’IJCAI-JAIR Best Paper Award (2008). È membro del comitato editoriale di numerose riviste di informatica e, in particolare, è Associate Editor della rivista Artificial Intelligence Journal.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner