Il rettore Leone ha illustrato le eccellenze dell’ateneo e gli accordi internazionali per gli studenti libanesi che intendono studiare qui
22 giugno 2021 11:06L’ambasciatrice del Libano, Mira Daher, è stata ricevuta ieri, in visita ufficiale, dal rettore dell’Unical Nicola Leone. L’incontro è stato richiesto e organizzato da Confapi Calabria e dall’Associazione “Guido Carli”, i cui presidenti, rispettivamente Francesco Napoli e Federico Carli, hanno accompagnato l’ambasciatrice in visita insieme a rappresentanti di Unionturismo e della categoria regionale dei trasporti.
L’Unical ha presentato, per l’occasione, un accordo di collaborazione con l’American University of Science and Technology (Aust) of Beirut, i cui termini sono stati curati dal professor Giancarlo Fortino, delegato del Rettore alle azioni di internazionalizzazione extra UE, e da Gianpiero Barbuto, responsabile ufficio Relazioni internazionali.
L’ambasciatrice Mira Daher ha mostrato grande interesse per l’offerta formativa dell’Unical e per i suoi servizi, illustrati all’ospite dal rettore stesso e si è interessata alle diverse modalità di interscambi per studenti provenienti dal Libano. Nel corso dell’incontro è stata anche prospettata la possibilità di future collaborazioni nell’avvio di start-up innovative realizzate in collaborazione tra Unical e laureati libanesi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736