di GIORGIA RIZZO
Riorganizzare e potenziare il servizio di consueling psicologico e psicoterapia a disposizione degli studenti dell'Unical all'interno del campus.
È l'istanza presentata dai rappresentanti degli studenti di Rinnovamento è Futuro all'incontro avvenuto oggi con il Comitato Tecnico Scientifico del Centro Sanitario dell'Unical, per la prima volta allargato anche alla rappresentanza studentesca.
I rappresentati in seno al senato accademico Mario Russo e Vincenzo Fallico, insieme a Gaetano Calagna, rappresentante in Consiglio di Amministrazione e Francesco Mazza, rappresentante del Consiglio degli Studenti, hanno evidenziato la necessità di richiedere all’Azienda Sanitaria Provinciale un aumento delle giornate di presenza dello psicologo presso il Centro Sanitario, per consentire un più efficiente ed efficace svolgimento delle prestazioni.
Verrà inoltrata una nota sottoscritta da Rinnovamento è Futuro e dal Prof. Sebastiano Andò, Direttore del Centro Sanitario, ai Responsabili ASP al fine di richiedere un potenziamento sostanziale del consuelling gratuito.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736