Unical, online il bando per il Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Unical, online il bando per il Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria

Domande fino al 26 agosto. Disponibili 230 posti.

  21 luglio 2022 16:20

Un corso ad alto tasso di occupazione (dai dati forniti da AlmaLaurea, dopo tre anni, lavora circa il 90% dei laureati), da sempre molto richiesto dalle aspiranti matricole dell’Università della Calabria. Parliamo del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, titolo che abilita all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria. Da oggi fino al 26 agosto è possibile fare domanda  per aggiudicarsi uno dei 228 (+ 2 riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero)  posti disponibili all’UniCal. Le aspiranti matricole  potranno presentare domanda di partecipazione collegandosi alla piattaforma Esse3,  pagare il contributo d’ammissione (50 euro) e, quindi, svolgere il test d’ammissione obbligatorio in programma il 20 settembre. Info dettagliate e bando sono disponibili all’indirizzo Ammissione SFP - Università della Calabria (unical.it)

L’Università della Calabria proprio nel settore delle formazione di educatori ed insegnanti vanta una lunga esperienza  grazie ad una robusta  e qualificata classe docente. Un percorso di studio articolato che garantisce lo sviluppo professionale degli insegnanti sia da un punto di vista didattico-disciplinare che psico-pedagogico.

Banner

All’UniCal viene formato, in altre parole, un professionista dell’educazione ad alta specializzazione, con  competenze comunicative, metodologiche e relazionali, predisposto  all’aggiornamento continuo nei diversi campi del sapere. Un insegnante pronto a raccogliere le sfide sempre più complesse che questo delicato settore, strategico per il Paese, richiede. Il corso di studio, infine, riserva una speciale attenzione alle istanze formative della realtà scolastica regionale, con la quale i futuri docenti hanno modo di confrontarsi anche nell’ambito del tirocinio formativo che, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, viene svolto presso le istituzioni scolastiche della regione. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner