Università: a Catanzaro Lido è la "Notte dei ricercatori", la Notte della scienza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Università: a Catanzaro Lido è la "Notte dei ricercatori", la Notte della scienza
La notte dei ricercatori
  22 settembre 2019 12:51

L’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro anche quest’anno prenderà parte all’iniziativa della Notte dei Ricercatori, che avrà luogo il 27 settembre prossimo.

Il progetto, denominato “SuperScienceMe: ResEArCH in your REACH”, coinvolge, oltre all’Ateneo catanzarese, l’Università della Calabria (coordinatore), la Mediterranea di Reggio Calabria ed  il CNR (istituti ITM, IIA, ICAR, IIT, NANOTEC, IBFM), e prevede una serie di iniziative, dirette a creare occasioni di incontro tra i ricercatori e cittadini, senza distinzione di età in un contesto informale e stimolante,  che saranno pubblicizzate sul  sito www.superscienceme.it

Banner

 La "Notte" si vivrà a Catanzaro Lido in piazza Brindisi sul lungomare .

Banner

"Piazza Brindisi, lungomare di Catanzaro Lido, 27 settembre, ...è Notte dei Ricercatori 2019!
Con l'Università Magna Grecia di Catanzaro, tutto in una notte, tutto da un unico palco! Migliaia di gadgets, grande ritmo, tante sorprese...Dopo tutto il giorno nel Campus Universitario di Germaneto, l'università Magna Grecia vi aspetta dalle 21 sul lungomare di Catanzaro Lido, con tantissimi grandi e ospiti e tutta la grande festa di Studio54network!", SUPERSCIENCEME! REseArCH in your REACH!", il post sulla pagina Facebook di Studio 54 network.

Banner

E così per un giorno intero la cittadella universitaria sarà un crocevia di incontri,  seminari e molteplici attività  su misura per creare un'occasione di incontro tra  il mondo della ricerca universitaria e il territorio con esperimenti, giochi e dimostrazioni  all'insegna della passione per la ricerca.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner