ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Ci siamo quasi, domani sera si terrà la presentazione della squadra in piazza Brindisi. E così, sarà un lunedì a tinte giallorosse quello che i tifosi del Catanzaro vivranno domani, partecipando all’appuntamento di Marinfest, nel quartiere marinaro, a partire dalle ore 18 e trenta. Prima un caffè animato da Massimo Brescia con le vecchie glorie, tra cui Adriano Banelli, Fausto Silipo, Enrico Nicolini, Maurizio Raise, Domenico Giampa’, Tonino Criniti e Maurizio Gori, accompagnati da Egidio Belfatto. Poi, alle 21 e trenta, sul palco sfileranno i protagonisti della nuova stagione dell’Us Catanzaro 1929, calciatori e staff tecnico-dirigenziale, per presentarsi alla piazza in attesa dell’inizio del campionato, fissato per domenica 25 agosto allo stadio Ceravolo contro il Teramo (ore 15). La chiusura di quella che sarà una vera festa è affidata alla selezione musicale del catanzarese Dj EpicSamu, vincitore del premio Fim a Milano come miglior dj emergente Italiano.
Intanto, la società ricorda che prosegue la campagna abbonamenti #insiemesipuò: le tessere (mille425 fino ad ora) potranno essere sottoscritte fino al 23 agosto negli uffici adiacenti alla sede sociale, in via Gioacchino da Fiore, in base al seguente calendario: dalle ore 9 alle 13 nei giorni di martedì e giovedì; dalle ore 15 alle 18 e trenta, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.
Intanto la squadra prosegue nel programma di allenamento in vista del delicatissimo match contro il Teramo, in programma domenica prossima alle 15 al Ceravolo. La squadra oggi ha svolto doppia seduta e ha lavorato a fondo per metabolizzare il credo calcistico del tecnico Auteri. Per quanto concerne il mercato in uscita, ancora non è avvenuto il passaggio al Cesena del difensore Nicoletti e pare ancora poco concreto il trasferimento di Giannone ad altra compagine.
Sul possibile addio del centrocampista e capitano Mattia Maita, non più al centro dei progetti di Auteri, ancora nessuna novità ma tutto lascia pensare che, se il centrocampista riceverà qualche offerta importante da un club di serie B, possa lasciare Catanzaro. E allora si apriranno nuovi fronti di mercato, visto che la vendita del giocatore porterà in cassa molti soldi, cosicché il Ds Lo Giudice potrà acquistare qualche altro giocatore di livello, oltre che un attaccante importante di cui già si era accennato. Potrebbe ad esempio concretizzarsi uno scambio Maita-Calaiò, se la Salernitana acquisterà il cartellino del capitano del Catanzaro. Ma sull’acquisto dell’attaccante si guarda come si è detto ieri anche a Montalto delle Cremonese, anche lui di categoria superiore che l’anno passato a Terni ha segnato 20 gol. Insomma, il mercato è ancora tutto aperto e saranno giorni di grande tensione per il Ds Lo Giudice chiamato a fare le ultime attesissime mosse di mercato che concluderanno la campagna estiva dell’Us Catanzaro 1929. Un mercato complesso e da gestire con la massima attenzione, visto che nello stesso girone c’è una corazzata come il Bari e compagini altrettanto forti del calibro di Catania, Reggina, Ternana e lo stesso Teramo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736