di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Le parole del tecnico Calabro al termine del mini-recupero odierno: "Nella prima parte del match non abbiamo fatto bene come nella seconda, nonostante tutto se vado a vedere il computo delle occasioni anche della prima frazione potevamo passare in vantaggio".
Poi dice: "Un match condizionato dalle scelte arbitrali. C’è stato annullato un gol regolare nella prima prima frazione e oggi c’è da recriminare molto per un rigore sacrosanto non concesso. E’ un peccato non avere il pubblico soprattutto a Catanzaro. Nella gara di oggi per 40 minuti lo stadio ci avrebbe spinto alla vittoria e di rigori del genere l’arbitro ne avrebbe fischiato due".
Ma il tecnico è contento della prova: "Questi 45 minuti sono stati molto soddisfacenti con un cambio di sistema di gioco elastico messo in pratica con voglia e abnegazione. La traversa e gli episodi non sono andati a nostro favore: peccato! Carlini durante il riscaldamento ha provato un fastidio muscolare e abbiamo optato per Casoli in quel ruolo.
E spiega: "La squadra si è espressa bene, abbiamo cercato di allargare le loro maglie strette in blocco. Con il 4-3-1-2 siamo stati più bravi nell’andare a prendere la squadra più alta. La Viterbese è questa e ha un timbro di una squadra che si compatta con giocatori di gamba come Simonelli e Murilo concreti e pragmatici, ma noi meritavamo di vincere nell’arco dei 90 minuti".
LEGGI QUI LA CRONACA DELLA PARTITA
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736