di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
"E' ovvio che la delusione per i quattro pareggi è anche la mia". Esordisce così il tecnico del Catanzaro Antonio Calabro al termine del match con il Catania finito in parità.
"Analizzando la partita di oggi - spiega il mister - abbiamo sofferto a livello mentale il contraccolpo del gol subito. Volevamo partire con grande determinazione a ci abbiamo provato ma siamo incappati in un quarto d'ora particolare. Abbiamo cercato di fare la partita nel primo e nel secondo tempo. il Catania ha proposto poche ripartenze ma ci sta".
Poi dice: "Cerchiamo di proporre ciò che la squadra avversaria ci mette a disposizione. Cerchiamo di allargare il gioco quando ci chiudono gli spazi all'indietro e cerchiamo di verticalizzare quando ci vengono a prendere alti".
E aggiunge: "Io penso che determinate prestazioni con un gol in più dell'avversario risulterebbero diverse. A fine gara ho ricevuto i complimenti di Rai sport per una squadra che voleva vincere a tutti i costi. C'ha provato centralmente e sugli esterni ma non ce l'ha fatta.
E conclude: "Un pò di panchina a qualcuno fa bene ma è importante che ora i giocatori stiano tranquilli. Per come si stanno allenando sono certo che con il lavoro la squadra otterrà dei risultati importanti".
La cronaca della gara: https://www.lanuovacalabria.it/catanzaro-vs-catania-0-0-aggiornamenti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736