di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
"Se vogliamo diventare una grande squadra dobbiamo essere più cattivi quando attacchiamo, nelle piccole cose, nel passaggio filtrante, nel tiro in porta e nella fase difensiva. Parlo di determinazione e ancora più atteggiamento".
Commenta così nel dopogara la vittoria con il Messina il tecnico del Catanzaro, Antonio Calabro che poi dice: "Tante insidie a livello mentale, i ragazzi hanno lavorato benissimo con prestazioni buone ma senza ottenere punti. C'era il problema e il timore che si potessero scoraggiare ma c'è stata una bella reazione a livello di partita e intensità".
E aggiunge: "Sono contento per Jari che si esprime meglio a sinistra, ma sono contento anche di Tentardini ha fatto una buona prestazione anche a destra".
E spiega: "Oltre al fatto delle due settimane senza risultati temevo anche il fatto che nell'incertezza eravamo pronti per partire sul pullman e siamo stati bravi a restare concentrati e determinati. Non era semplice. Chi ha giocato a calcio sa che nel momento in cui la squadra è al massimo della concentrazione e gli viene tolta può rischiare qualcosina. Abbiamo dovuto fare tutto all'improvviso".
Poi afferma: "La Curva? Bellissima, l'avevo vista solo da avversario, è una spinta in più e qualcosa che viene da dentro ed è una sensazione che solo chi ha giocato a calcio può capire".
LA CRONACA DELLA GARA: https://www.lanuovacalabria.it/catanzaro-vs-messina-0-0-aggiornamenti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736