di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“Non bisogna dare per scontata questa vittoria, il Taranto non aveva mai perso in casa: è stata una partita dura e difficile”.
Sono le parole del tecnico Vivarini dopo la meritata vittoria di Taranto grazie al gol di Fazio nella ripresa.
Poi afferma: “Sono stati molto attenti alla fase difensiva. Nel primo tempo ci abbiamo provato a sbloccarla, nella ripresa abbiamo segnato su punizione e poi grande gestione del pallone. Riusciamo a mantenere bene il campo ma da qui alla fine le insidie sono tantissime e non si può sbagliare nulla. Speriamo di avere sempre sicurezza e lucidità”.
Sui numerosi gialli rifilati a Cianci dice sorridendo: “Un po’ la responsabilità dei cartellini è la mia perché gli ho detto di saltare in un certo modo e gli arbitri non gli stanno scontando nulla. Tuttavia, la prende tutte di testa”.
Poi afferma: “Viviamo alla giornata perché sono ancora tantissime le partite e le insidie. Non ha senso fare calcoli, dobbiamo solo avere tanta concentrazione e migliorare ancora di più. A me piace chiuderle le partite”.
E conclude: “Ora la squadra sa cosa deve fare. Ci sono state due o tre sbavature in fase di non possesso. Abbiamo avuto la gestione della gara in mano come piace a noi”.
LA CRONACA DELLA GARA: https://www.lanuovacalabria.it/taranto-vs-catanzaro-0-0-aggiornamenti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736