di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
"Siamo arrabbiati per due cose: per il risultato e per i primi dieci minuti, ma la cosa importante è riuscire a vedere ciò che di buono è stato fatto".
Solo le parole del tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini dopo la sconfitta casalinga di misura maturata con il Padova che sancisce l'eliminazione dalla Coppa Italia.
"Non ho capito perché all'inizio abbiamo subito il Padova, è vero che erano in difficoltà, ma guardate i giocatori che c'erano in campo. Ho visto tante azioni da gol del Catanzaro e due occasioni del Padova. E' chiaro che poi è andato in ripartenza ma il dominio è stato nostro".
Poi dice: "Ho apprezzato la facilità di guadagnare profondità e di creare azioni da gol ma sotto porta è mancato qualcosa".
E ancora: "Non giocavamo da tanto e non abbiamo la risposta ben precisa a questi primi 10 minuti che hanno condizionato il match. Mi è piaciuta la qualità offensiva della squadra alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo è affiorata al stanchezza".
Sulla prestazione di Sounas afferma: "Sotto l'aspetto tecnico è stato bravo, ma ha fatto fatica a trovare posizione. La sua prova è positiva. Dovevamo servirlo un pò di più e doveva lavorare accanto a Bjarkason che deve lavorare sull'aspetto difensivo".
Su Bjarkason dice: "In fase di possesso mi è piaciuta la sua prestazione. Vandeputte ha fatto la sua partita, è arrivato spesso in profondità ed è mancato il gol. Cinelli oggi ha fatto una partita molto ordinata ma poteva fare meglio la fase di pressione nei primi 10 minuti"
E chiude: "E' chiaro che siamo doversi dell'andata, anche lì abbiamo sofferto all'inizio ma poi gli abbiamo fatto un bel gol e loro sono rimasti in 10. Dovevamo essere più bravi e chiuderla".
Tornando ad oggi "penso che oggi le nostre occasioni sono state più nitide e numerose della gara d'andata".
LA CRONACA DEL MATCH: https://www.lanuovacalabria.it/coppa-italia-serie-c-catanzaro-vs-padova-0-0-aggiornamenti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736