"Siamo lieti che Antonella Veltri sia stata riconfermata alla presidenza della rete nazionale D.i.Re., un risultato che riempie di orgoglio tutte le donne e gli uomini calabresi che, da anni, sono impegnate nel contrasto alla violenza”: così il sindaco di Rende Marcello Manna e l’assessora alle pari opportunità Lisa Sorrentino all’indomani della riconferma nel ruolo di presidenta Veltri dall’Assemblea Nazionale di Donne in Rete contro la Violenza.
La ricercatrice del CNR, da anni impegnata nella lotta alla violenza sulle donne, è tra le fondatrici del centro antiviolenza “R. Lanzino” da anni a fianco del comune di Rende con diversi progetti e iniziative.
“Il prestigioso incarico -hanno proseguito il sindaco e l’assessora- è il giusto riconoscimento dell’impegno quotidiano e costante di Veltri che si è distinta sia a livello locale così come a livello nazionale. D.i.Re., attiva da più di dieci anni, raccoglie dentro un unico progetto politico 80 Centri Antiviolenza e le Case delle Donne che in oltre vent’anni di attività hanno dato voce, sul territorio nazionale, alle donne vittime di violenza, offrendo il supporto adeguato per riconquistare la propria libertà e il diritto all’autodeterminazione.
“Auguriamo buon lavoro ad Antonella Veltri sicuri che la proficua collaborazione con il nostro comune prosegua tenendo fermo l’obiettivo purtroppo sempre attuale di contrastare il fenomeno della violenza di genere attraverso la costante azione di prevenzione.”, hanno concluso Manna e Sorrentino.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736