Venerdì a Corigliano-Rossano tutti "A scuola con Neilos"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Venerdì a Corigliano-Rossano tutti "A scuola con Neilos"
Donatella Novellis, assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà  del comune di Corigliano Rossano
  24 settembre 2019 12:34

"Contribuire a rafforzare il  senso di appartenenza alla Città unica è un percorso che deve coinvolgere dal basso, promuovere conoscenza, partecipazione, incontro e dialogo soprattutto nelle nuove generazioni".

È quanto dichiara l’assessore alla cultura e alla solidarietà Donatella Novellis del Comune di Corigliano-Rossano,  esprimendo soddisfazione con il sindaco Flavio Stasi per la massiccia adesione che le scuole dell’intero territorio comunale, hanno comunicato per l’evento "A Scuola con Neilos". Dalla scuola dell’infanzia agli istituti d’istruzione secondaria superiore, classi intere o in delegazione parteciperanno all’incontro in programma per le ore 16 di Venerdì 27 Settembre nella palestra del Liceo Classico San Nilo, nel centro storico dell’area urbana di Rossano.

Banner

La Novellis ringrazia l’Istituto per l’ospitalità e le comunità educanti e coloro che interverranno nella discussione. Inserito nell’ambito delle iniziative per i festeggiamenti dedicati al Santo patrono, insieme alla Novellis e ai referenti delle scuole  all’evento,  interverranno, tra gli altri, Ilario Giuliano per la Coccole Books, casa editrice per bambini e ragazzi di Belvedere Marittimo, il dirigente scolastico Antonio Pistoia, lo storico Franco Filareto e l’Arcivescovo di Rossano  Cariati Mons. Giuseppe Satriano.

Banner

"Protagonisti di questo momento di condivisione – aggiunge l’Assessore – saranno gli studenti che attraverso perfomance, canti, poesie, filastrocche, un disegno, esibizioni, la lettura di un brano, racconteranno la figura, il cammino, il legame con la città natale di San Nilo, contatto tra cristianesimo e chiesa greco-ortodossa".

Banner

"Il metodo preferito per questa iniziativa – conclude la Novellis – sarà utilizzato anche per i festeggiamenti di San Francesco. Tutte le comunità educanti saranno coinvolte in medesime iniziative".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner