Il prossimo venerdì in occasione della settimana dedicata alla lotta contro la violenza di genere, si terrà, dalle ore 10,00, presso il teatro “A. Rendano” un convegno sul tema “Accesso al Fondo per le vittime dei reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti”.
Di fronte al fenomeno che vede, drammaticamente, moltiplicarsi gli episodi di violenza sui soggetti vulnerabili, già da tempo la Prefettura di Cosenza è impegnata, nell’ambito delle attività volte alla prevenzione, a diffondere la cultura della non- violenza affinché diventi massiva e, una volta interiorizzata, dia finalmente i suoi frutti.
Per tali motivi, nell’occasione si è ritenuto di coinvolgere anche gli studenti del nostro territorio, per rafforzare sin dalla giovanissima età i fondamentali ideali che sono alla base del vivere civile.
L’evento, presentato nell’allegata locandina, vedrà la conclusione dei lavori a cura del Commissario per il Coordinamento delle Iniziative di Solidarietà per le Vittime dei reati di tipo mafioso, reati intenzionali violenti e dei crimini domestici, Prefetto Raffaele Cannizzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736