Vertenza addetti delle pulizie, l'assessore Robbe convoca una riunione per mercoledì

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vertenza addetti delle pulizie, l'assessore Robbe convoca una riunione per mercoledì

  30 agosto 2019 17:33

L’assessorato al Lavoro della Regione Calabria ha fissato un incontro in Cittadella per affrontare la questione della vertenza degli addetti alle pulizie. La riunione con i lavoratori, prima contrattualizzati con Manital ed ora con la consorziata Puliservice, è stata fissata per mercoledì 4 settembre alle 9.30.

La convocazione della segreteria dell’assessore Angela Robbe arriva in accoglimento alla richiesta del sindacato Csa-Cisal (terziario) che aveva posto una serie di quesiti (leggi qui), alcuni dei quali mettevano in dubbio la regolarità nella successione delle aziende nell’appalto della pulizia degli uffici della Cittadella in cui la Regione è committente (la procedura è stata bandita da Consip). Ieri, Puliservice (leggi qui) aveva assicurato che dal 16 settembre i 43 lavoratori coinvolti saranno retribuiti, ma, a quanto pare, dall'ente regionale intendono approfondire la questione direttamente con i dipendenti.

Banner

La convocazione, stando a quanto appreso dal sindacato, sarà inoltrata sia a Manital e sia a Puliservice all’inizio della prossima settimana.   

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner