L’assessorato al Lavoro della Regione Calabria ha fissato un incontro in Cittadella per affrontare la questione della vertenza degli addetti alle pulizie. La riunione con i lavoratori, prima contrattualizzati con Manital ed ora con la consorziata Puliservice, è stata fissata per mercoledì 4 settembre alle 9.30.
La convocazione della segreteria dell’assessore Angela Robbe arriva in accoglimento alla richiesta del sindacato Csa-Cisal (terziario) che aveva posto una serie di quesiti (leggi qui), alcuni dei quali mettevano in dubbio la regolarità nella successione delle aziende nell’appalto della pulizia degli uffici della Cittadella in cui la Regione è committente (la procedura è stata bandita da Consip). Ieri, Puliservice (leggi qui) aveva assicurato che dal 16 settembre i 43 lavoratori coinvolti saranno retribuiti, ma, a quanto pare, dall'ente regionale intendono approfondire la questione direttamente con i dipendenti.
La convocazione, stando a quanto appreso dal sindacato, sarà inoltrata sia a Manital e sia a Puliservice all’inizio della prossima settimana.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736