Villaggio Rosso, conclusa a Polistena la Festa del Partito comunista

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Villaggio Rosso, conclusa a Polistena la Festa del Partito comunista

  22 agosto 2019 16:49

Si è conclusa a Polistena la "quattro giorni" di festa "Villaggio Rosso", organizzata dalla sezione del Pci e da Generazione.com, l'associazione che promuove il progetto della piattaforma Berlinguer, la prima iniziativa politica del genere a funzionare su blockchain.

"La festa - è detto in un comunicato degli organizzatori - che ha ottenuto un grande successo di partecipazione si è aperta con un dibattito sull'autonomia differenziata che poi si è tramutato in un'analisi dell'attuale momento politico determinato dalla crisi della maggioranza di governo Lega-M5stelle. Si è passati poi a trattare temi di respiro più ampio, dall'Europa ai territori, sino a giungere alla discussione sulla sanità calabrese e sulla necessità di potenziare gli organici e i servizi degli ospedali pubblici al fine di assicurare a tutti, anche a chi non ha le risorse, la possibilità di curarsi. Si è ragionato, inoltre, di come costruire un progetto nuovo alla Regione che secondo gli organizzatori di Villaggio Rosso 'deve portare aria di vero cambiamento nei palazzi regionali'". Alla festa ha partecipato, come ospite, Carlo Tansi, già capo della Protezione civile regionale, candidato alla presidenza della Regione, "con il quale - riporta il comunicato - si è solo iniziato un primo utile confronto che dovrà essere verificato strada facendo. Inoltre, nelle varie serate di approfondimento, hanno partecipato Luca Cangemi della segreteria nazionale del Pci, Walter Nocito dell'Università della Calabria, De Fiores docente universitario di diritto costituzionale a Napoli e tante altre personalità.

Banner

"Il Pd e la sinistra - ha affermato il sindaco di Polistena Michele Tripodi, esponente del Pci e fondatore di Generazione.com - non devono avere paura delle elezioni, le elezioni sono il momento più alto della democrazia e chi ha la coscienza politica a posto deve affrontarle in modo sereno". "Si palato - è detto ancora nel comunicato - dell'esperienza di governo municipale di Polistena diventata un modello politico di onestà, trasparenza, buona amministrazione per il territorio e la Calabria grazie ad una classe dirigente giovane e capace al servizio esclusivo del popolo. Il 'modello Polistena' - è stato detto - va allargato ed esteso, non può essere disperso". "Noi non abbandoniamo il campo - ha sostenuto Tripodi - ci siamo e continueremo ad esserci perché siamo uomini del popolo in prima linea quando occorre battersi per i bisogni sociali dei cittadini come casa, lavoro, diritto alla salute".(

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner