L'arcivescovo di Costantinopoli, patriarca ecumenico Bartolomeo I, il 18 e il 19 settembre prossimi sarà in visita all'arcidiocesi di Rossano-Cariati nell'ambito delle celebrazioni del primo centenario dell'istituzione dell'eparchia di Lungro.
"Un grandioso e storico evento, che apporterà - ha detto l'eparchia di Lungro il vescovo Donato Oliverio - benefici al processo di riavvicinamento fraterno dei cristiani, dalla nostra Calabria, Terra di santità, di accoglienza e di incontri costruttivi".
Patriarca Bartolomeo giungerà in Calabria mercoledì 18 settembre e sarà ufficialmente accolto dal vescovo di Lungro e da rappresentanti delle istituzioni ecclesiali, amministrative e militari calabresi. Alle ore 18, nella chiesa cattedrale di Lungro, Bartolomeo presenzierà la preghiera del Vespro, alla fine del quale rivolgerà la sua parola ai convenuti. Giovedì 19 in mattinata, accompagnato dal vescovo di Lungro, visiterà la cattedrale di Rossano, incontrando l'arcivescovo, mons. Giuseppe Satriano, e il clero della diocesi di Rossano-Cariati, e, quindi, il Museo del Codex Purpureus Rossanensis. Nel pomeriggio dello stesso giorno farà visita al santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano a San Cosmo e inaugurerà una mostra di icone nella chiesa di Sant'Adriano a San Demetrio Corone.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797