Vitambiente e gruppo Citrigno, un'intesa per il sociale da estendere a tutta la Regione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vitambiente e gruppo Citrigno, un'intesa per il sociale da estendere a tutta la Regione
Pietro Marino e Alfredo Citrigno
  02 ottobre 2019 17:36

di MASSIMO PINNA

Un'intesa per il sociale che farà da apripista per tutta la Calabria.

Vitambiente del presidente Pietro Marino  e il gruppo Citrigno con il suo legale rappresentante, Alfredo Citrigno presso la struttura di via Tommaso Campanella, al centro clinico San Vitaliano. E stamattina, ecco la novità. Non solo Catanzaro, ma è volontà di entrambi, di estendere a breve l'intesa a tutte le strutture calabresi del gruppo Citrigno.

 Il gruppo Citrigno nella gestione di presidi ospedalieri privati accreditati presso il servizio sanitario Regionale pone, tra l’altro, a fondamento della sua azione la “partecipazione alla propria attività dei singoli cittadini e delle loro associazioni, nel rispetto delle norme vigenti” e la “partecipazione dei volontari con competenze professionali accreditate e utili al fine di offrire ed erogare prestazioni rispondenti ai bisogni manifesti e latenti dei cittadini utenti, in una logica di sussidiarietà e di partecipazione sociale.

Mentre dal canto suo, Vitambiente sezione sociale, si propone di concorrere al conseguimento dei fini istituzionali, mediante l’attività dei suoi soci volontari, all’umanizzazione dei servizi sanitari con interventi complementari e non di supplenza a quelli che istituzionalmente competono agli operatori sanitari dipendenti dalla struttura pubblica, svolgendo anche un ruolo promozionale e di coinvolgimento della collettività, a livello territoriale, per la soluzione dei problemi socio-sanitari.