di TERESA ALOI
E' in arrivo dall'Azienda sanitaria di Cosenza personale infermieristico e OOS alla casa di cura Domus Aurea di Chiaravalle.
Lo dice il sindaco di Chiaravalle, Domenico Donato, che da giorni, informa i suoi cittadini su quanto sta accadendo nel suo comune. "Da stamattina - spiega - siano in contatto con la direzione sanitaria perchè la struttura deve avere il supporto infermieristico per quegli eroi che stanno garantendo l’assistenza e che hanno bisogno anche di tutti i dispositivi di sicurezza".
"Abbiamo avviato le richieste già da ieri mattina al ministro Speranza perché vengano effettuati i tamponi a tappetto su tutto il nostro territorio". Per il sindaco infatti occorre un Piano straordinario proprio in virtù del numero dei contagi.
"Riguardo i 4 pazienti positivi - ha aggiunto - sono stati attivati i controlli per risalire alle persone con le quali sono stati in contatto e sono 12 persone più due minori".
E intanto già una signora ospite della casa di cura è stata trasferita presso una struttuar dell'Azienda sanitaria e nelle prossime ore saranno trasferiti altri tre pazienti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736