Jasmine Cristallo su "La7" racconta il nuovo linguaggio per contestare Salvini

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Jasmine Cristallo su "La7" racconta il nuovo linguaggio per contestare Salvini

  12 agosto 2019 15:48

Da Catanzaro a Roma, negli studi del talk show di In Onda  su La7.
Jasmine Cristallo, già protagonista ad aprile e il 10 agosto scorso delle manifestazioni di dissenso divenute virali nei confronti del ministro dell'Interno Matteo Salvini, come raccontato su La Nuova Calabria fin da subito Leggi qui), questa sera alle 20.35 sarà ospite del programma televisivo condotto da David Parenzo e Luca Telese. 
Spetterà a lei raccontare una delle iniziative di contestazione al leader della Lega che sabato scorso è sceso a Soverato per un comizio, tra contestazioni e proteste nate anche spontaneamente ed in forma più organizzata (Leggi qui).
E' un nuvo modo di comunicare, innovativo ed irriverente, che diventa virale e che stringe l'occhio ad una realtà fenomenica innegabile: i social network. Un po' un modo per dire che se la forza di Salvini sono gli hastag, i tweet ed i post, allo stesso modo gli hastag, i tweet ed i post possono diventare uno strumento di contestazione a disposizione delle masse. 
Prima con gli striscioni, che ha stuzzicato l'interesse della stampa nazionale e che è diventata fonte di ispirazione per altre iniziative simili in altri luoghi di Italia. 
Sabato scorso è stato sopratutto il turno dei social.
In tanti hanno impugnato penne e pennarelli per dare colore al proprio viso e scrivere: "Siamo pronti anche noi" e "Il sud non dimentica", con riferimento alle recenti affermazioni di Salvini sulla sua disponibilità di andare subito al voto.
L'idea è piaciuta e le ricondivisioni multiple ne sono una dimostrazione. Le coscienze, oggi, si smuovono sui social network. 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                e.c.

Banner

                                                                                                                                                          
 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner