Molestie in ateneo. Il rettore Leone: "Denunciare gli episodi. L'Unical ha una figura a cui rivolgersi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Molestie in ateneo. Il rettore Leone: "Denunciare gli episodi. L'Unical ha una figura a cui rivolgersi"
Nicola Leone, rettore Unical
  30 marzo 2021 21:34

"Quello delle molestie è un rischio presente, purtroppo, anche nel mondo accademico: siamo consapevoli che va contrastato garantendo supporto a chi può diventarne vittima. Tra le altre iniziative, abbiamo recentemente istituito la figura della Consigliera di fiducia, individuata nell'avvocata Maria Stella Ciarletta, alla quale si possono segnalare tutti i casi di molestia, violenza e discriminazione di cui studentesse e studenti si sentano vittime, nella garanzia dell'assoluta riservatezza. La mail alla quale scrivere è consiglieradifiducia@unical.it ".

È quanto dichiara il rettore dell'Unical Nicola Leone, in merito ad alcune studentesse che hanno segnalato episodi di molestia da parte di docenti dell'Unical e dell'Università Magna Graecia di Catanzaro.

Banner

"Purtroppo - avverte il Rettore - l'università nulla può fare se questo tipo di segnalazione non viene effettuato agli organi preposti, la Consigliera di fiducia che è persona terza, o anche contattando le altre strutture che da anni si occupano di questioni di genere, discriminazioni e pari opportunità, quali il CUG, l'Ufficio Pari opportunità e il Centro di Women's Studies. Chiunque si sia rivolto a queste strutture ha trovato sempre ascolto e accoglienza ed è stato indirizzato verso percorsi di ascolto, di sostegno psicologico e natura legale, grazie anche alla stretta connessione con il Centro contro la violenza alle donne Roberta Lanzino e la Rete D.i.RE."

Banner

LEGGI QUI LA NOTIZIA DEGLI EPISODI DENUNCIATI DALLE STUDENTESSE DEI DUE ATENEI CALABRESI

Banner

LEGGI QUI LA NOTIZIA DELLE MOLESTIE ALL'UMG

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner