Coronavirus. In arrivo alla casa di cura di Chiaravalle infermieri e personale sanitario dall'Asp di Cosenza (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. In arrivo alla casa di cura di Chiaravalle infermieri e personale sanitario dall'Asp di Cosenza (VIDEO)
Il sindaco di Chiaravalle, Domenico Donato
  30 marzo 2020 16:02

di TERESA ALOI

E' in arrivo dall'Azienda sanitaria di Cosenza personale infermieristico e OOS alla casa di cura Domus Aurea di Chiaravalle.

Banner

Lo dice il sindaco di Chiaravalle, Domenico Donato, che da giorni, informa i suoi cittadini su quanto sta accadendo nel suo comune.  "Da stamattina - spiega - siano in contatto con la direzione sanitaria perchè  la struttura deve avere il supporto infermieristico per quegli eroi che stanno garantendo l’assistenza e che hanno bisogno anche di tutti i dispositivi di sicurezza".

Banner

Banner

 "Abbiamo avviato le richieste già da ieri mattina al ministro Speranza  perché vengano effettuati i tamponi a tappetto su tutto il nostro territorio". Per il sindaco infatti occorre un Piano straordinario proprio in virtù del numero dei contagi. 

"Riguardo  i 4 pazienti positivi - ha aggiunto -  sono stati attivati i controlli per risalire alle persone con le quali sono stati in contatto e sono 12 persone  più due minori". 

E intanto già una signora ospite della casa di cura è stata trasferita presso una struttuar dell'Azienda sanitaria e nelle prossime ore  saranno trasferiti altri tre pazienti.

LEGGI ANCHE. Coronavirus. Alla Domus Aurea a Chiaravalle sono rimasti in 11 a combattere la guerra. L'amministratore: "E sono anche senza protezione"

LEGGI ANCHE.Coronavirus. Altri due pazienti della Domus Aurea di Chiaravalle trasferiti a "Mater Domini" e domani l'Asp invia personale (VIDEO)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner