Coronavirus. L'allarme della Santelli: "Ci hanno detto che i macchinari arriveranno solo fra 45 giorni"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. L'allarme della Santelli: "Ci hanno detto che i macchinari arriveranno solo fra 45 giorni"
Jole Santelli
  15 marzo 2020 15:40

 "Abbiamo bisogno dei macchinari, oltre che dei dispositivi di protezione. Qual è il problema? Ho ricevuto ieri una mail in cui i mi dicono che macchinari arriveranno qui fra 45 giorni". E' l'allarme lanciato dal presidente della Regione Calabria Jole Santelli, intervenuta durante la trasmissione di Rai3 "Mezz'ora in più", condotta da Lucia Annunziata.

La governatrice ha fatto intendere che gli ospedali si stanno adoperando per spostare i reparti ed aumentare posti letto di terapia intensiva. Ma senza macchinari lo sforzo rischia di essere vanificato. A domanda specifica ha detto di non essere in grado di specificare i numeri effettivi di "resistenza".

Banner

Santelli ha risposto anche alla domanda sui controlli dell'esodo dal Nord al Sud avvenuto nelle ultime settimane. La situazione, secondo il presidente, andrebbe gestita ancor di più a livello nazionale coinvolgendo di più "il Viminale e l'esercito". Ha specificato che non intende l'esercito in senso securitario o di guerra.

Banner

LEGGI ANCHE QUI. Zuccatelli vuole il "piano" per attivare cento posti letto all'ex Policlinico

Banner

LEGGI ANCHE QUI. Un uomo contagiato a Nicotera: tampone positivo rilevato al Pugliese

LEGGI ANCHE QUI. Il caso positivo getta Cropani nel panico per i contatti avuti. Un ristoratore assicura: "Non è stata qui"

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner