E' quanto emerso nell'ultima puntata di Catanzaro Capitale. L'aggiornamento dell'assessore secondo cui sarebbe in corso una mediazione con la ditta ma pende la scadenza di fine anno
08 novembre 2022 17:59"Il finanziamento non è perso. Ci sono delle trattative con l'impresa sulla base di una rimodulazione del progetto. Il progetto così come era stato fatto e con le somme che abbiamo non è più possibile realizzarlo". Così l'assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Scalise rispondendo alla domanda, posta nel corso dell'ultima puntata di Catanzaro Capitale, sul destino del 'raddoppio di Via Carlo V'.
Una procedura parecchio travagliata che ha visto negli scorsi mesi la rescissione del contratto con la ditta (LEGGI QUI), salvo poi aprire una finestra ad una possibile rivisitazione del contenuto dell'opera e dei costi (LEGGI QUI).
Scalise quindi ha aggiunto che si sarà anche un "aggiornamento dei prezzi al 2022. L'impresa l'abbiamo sentita una settimana fa. Il problema per l'Amministrazione è arrivare ad un'obbligazione giuridicamente vincolante entro il 31 dicembre 2022. Abbiamo scelto la strada di rinegoziare quest'appalto. Sarà mantenuto il doppio senso marcia e comunque il numero dei posti auto previsti dal progetto (150) "o margine o a valle", ha spiegato l'assessore.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736