"La Lega vuole l'assessorato all'Agricoltura? E' un'aspirazione legittima della Lega, ma al momento è un'aspirazione perché io non ho parlato né con Salvini né con la Meloni né con il mio partito di Giunta e di deleghe. Legittimamente ciascuno ha le sue aspirazioni". La candidata alla Presidenza del centrodestra Jole Santelli mette un freno alle pretese della Lega. Ieri Salvini aveva prenotato agricoltura e turismo indicandole come materie d'interesse del suo partito al momento della formazione della squadra di governo (LEGGI QUI), Oggi, da Catanzaro, Santelli rinvia i discorsi a dopo la conquista della vittoria fra due settimane.
La deputata forzista ha specificato che si tratterà di "una Giunta tecnico-politica, sicuramente per la maggior parte politica. Io credo nella politica e quindi penso che i politici bravi sono quelli che si circondano di tecnici bravi". "Calabresi?", ha chiesto un giornalista, e lei ha subito precisato: "Ce ne abbiamo tanti in Calabria, abbiamo tante belle teste in Calabria. Abbiamo tante teste calabresi validissime capaci di mettersi al lavoro per questa regione. Risponderemo alla Lega: Prima i calabresi".
Santelli ha pure incassato l'armonia ritrovata con i fratelli Occhiuto. "Ci sono anni vissuti. C'è un dato per l'Io è un conto ma prevale il Noi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736