"Apprendiamo purtroppo della notizia circa gli abusi ricevuti da alcune colleghe degli Atenei Calabresi. Ringraziamo le colleghe che hanno trovato il coraggio di condividere e far conoscere le storie di coloro che, nel corso degli studi, sono state più volte vittime di abusi, tanto più dai loro docenti che dai loro colleghi o amici. Capiamo altresì quanto sia difficile raccontarsi e denunciare tali atti vili, per paura di ripercussioni sulla propria carriera o più semplicemente dal punto di vista personale".
Lo scrive SìAmo Futuro Cosenza.
"La comunità studentesca deve unirsi e lottare assieme per far sì che non possano più accadere cose di questo tipo. SíAmo Futuro e il suo segretario Giovanile di Cosenza, Matteo Colla, danno disponibilità piena nella lotta agli abusi, esprimendo vicinanza e costernazione per quanto accaduto"
“Leggo con dispiacere l'accaduto e mi chiedo se chi sapeva ha denunciato o l'ha tenuto nascosto - sottolinea Colla - L'errore di tutti è stato sottovalutare l'entità, senza poi ricollegarsi al dolore che centinaia di ragazze abbiano provato davanti a tali disgustose azioni, talvolta anche sotto forma di ricatto. La comunità che rappresento vi è vicino ed è con voi. Denunciate. Non siete sole”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736