Primo giorno di scuola/9. De Martino: "La scuola deve ripartire, è il pensiero che sovrasta gli altri che dà la forza di affrontare le difficoltà"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Primo giorno di scuola/9. De Martino: "La scuola deve ripartire, è il pensiero che sovrasta gli altri che dà la forza di affrontare le difficoltà"
Pina De Martino
  09 settembre 2020 10:12

di PINA DE MARTINO*

Settembre inizio di nuovo anno scolastico, pensieri aggrovigliati, preoccupazioni, problemi ancora irrisolti, consapevolezza delle enormi responsabilità, ma tanta voglia di ritrovarsi anche con le mascherine, le distanze e i fiumi di disinfettanti. Voglia di ritrovare sguardi sorridenti, sguardi trepidi, sguardi rassicuranti.

Banner

La scuola deve ripartire, è il pensiero che sovrasta gli altri che dà la forza di affrontare le difficoltà, studiare soluzioni. 

Banner

Arrendersi significherebbe contribuire ad una catastrofe generazionale senza precedenti. Siamo consapevoli che il rischio zero non esiste ma noi vogliamo farcela e c’è la faremo. Auguri.

Banner

dirigente scolastico IIS Majorana- - ITI ITA IPA Rossano Scalo- Cosenza 

LEGGI ANCHE. Primo giorno di scuola/1. La prof Graziano (IIS Decollatura): "Ridiamo per non piangere"

LEGGI ANCHE. Primo giorno di scuola/2. La docente Stella Franco: "L'augurio è che il 24 settembre la campanella suoni e tutti possano rientrare tranquillamente in classe"

LEGGI ANCHE. Primo giorno di scuola/3. Denaro (Cgil): "Non sarà un anno semplice, anzi. Ci aspetta una grande sfida"

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner